La gara verrà aggiudicata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. b), del D. Lgs 50/2016, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 comma 2 del medesimo decreto legislativo, previa facoltà di verifica delle offerte che dovessero risultare basse in modo anomalo.
NEWS:
- in data 20/04/2018 è stato inserito l'elenco degli operatori economici concorrenti
- in data 24/04/2018 è stata inserita la determinazione del Direttore generale n. 638bis del 24/04/2018 di nomina Commissione Giudicatrice con i relativi curricula.
- si comunica che in data 11/06/2018 alle ore11:00 si riunirà in seduta pubblica la Commissione Giudicatrice per l'apertura delle offerte tecniche.
- si comunica che in data 10/09/2018 in orario da definire, si riunirà la Commissione Giudicatrice per l'esame delle offerte economiche;
- si comunica che la seduta del 10/09/2018 è posticipata a data da destinarsi che verrà comunicata nei prossimi giorni
- si comunica che l'apertura delle offerte economiche si terrà il giorno 18/09/2018 alle ore 10.00
- si comunica che in data 31/10/2018 si è provveduto alla sostituzione del Commissario Dott. Ing. Sergio Deiana, cessato dal Servizio, con la Dott.ssa Ing. Nicoletta Sale;
- Si comunica che la seduta per la dichiarazione dell'esito del procedimento di verifica delle offerte anomale si terrà il giorno 12/02/2019 alle ore 10:00
- si comunica che, con Determinazione del Direttore del Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio n° 174 del 11/03/2019, si è proceduto all'affidamento del Servizio in oggetto all'ATI Hydrodata- Art Ambiente e Territorio S.r.l. CIG 7354627E2F
Importo dell'affidamento al netto dell'IVA: € 64.272,00 (oneri di sicurezza non dovuti)
Durata presunta della prestazione: 144 giorni
Con verbale del 12.03.2019 è stato attivato il servizio in oggetto, da concludersi in 144 giorni.
Con verbale del 18.04.2019 è stato sospeso il servizio in oggetto, in conformità al disciplinare di incarico professionale, a seguito dell'avvenuta trasmissione in data 17.04.2019 del "Piano di Indagini e delle prove geotecniche". Tale Piano verrà messo a base di una procedura apposita per l'affidamento dei Lavori di indagine.
A seguito di conclusione dei Lavori di indagine, verranno riattivati i Servizi Tecnici e riaggiornato conseguentemente il tempo per la conclusione degli stessi.
A seguito di sopralluogo del 16.09.2019, propedeutico all'affidamento dei lavori di indagine, i tecnici di Forestas hanno evidenziato una probabile conformazione differente del nucleo rispetto ai disegni di progetto. Da tali risultanze è emersa la necessità di aggiornare il piano di indagine già consegnato in data 17.04.2019.
Con verbale del 18.09.2019 è stato riattivato il servizio per la redazione dell'aggiornamento del Piano di Indagine entro la data del 17.10.2019.
Con verbale del 9.10.2019 è stato sospeso il servizio in oggetto, in conformità al disciplinare di incarico professionale, a seguito dell'avvenuta trasmissione in data 8.10.2019 del "Piano di Indagini e delle prove geotecniche" aggiornato. Tale Piano verrà messo a base di una procedura apposita per l'affidamento dei Lavori di indagine.
L’Enas ha affidato le indagini geologiche e geotecniche ad altro operatore e, a seguito dell’ultimazione dei suddetti lavori di indagine, è stato riattivato il servizio in oggetto in data 14.09.2020.
ULTIMAZIONE DELLE PRESTAZIONI FASE 1 E FASE 2: il professionista, nel rispetto delle previsioni contrattuali, ha trasmesso la stesura della documentazione relativa alle Fasi n. 1 e n. 2 come richiesta dal disciplinare con email pec assunta al protocollo dell’ENAS al n.20998 del 16.11.2020, valutata positivamente dai tecnici Enas.
PAGAMENTI: le Fasi operative n. 1 e n. 2 sono state ultimate e regolarmente eseguite ed è stata liquidata la somma di € 51.160,51