Registro generale 201
Anno Pubblicazione 2019
Struttura di riferimento Progetti e costruzioni
Pubblicato da Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio SACP
Tipo Procedura negoziata
Numero 46
Oggetto PROCEDURA APERTA - Esecuzione dei lavori di realizzazione del Centro Polivalente per anziani ad Armungia.
Data Inizio Pubblicazione 28/11/2019
Scadenza 21/01/2020

Si veda il Disciplinare di gara allegato. 

L'appalto verrà affidato mediante procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 60 D. Lgs. 50/2016 da esperirsi in modalità telematica sulla piattaforma della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT. 

L'importo complessivo posto a base di gara è di € 1.263.505,86 di cui € 1.209.538,77 per lavori soggetti a ribasso ed € 53.967,09 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di gara.

L'aggiudicazione avverrà mediante il criterio del minor prezzo ex art. 36, comma 9 bis D. Lgs. 50/2016, previa esclusione delle offerte che dovessero risultare basse in modo anomalo ai sensi dell'art. 97, comma 8, D. Lgs. 50/2016. L'esclusione automatica non opera quando il numero delle offerte ammesse è inferiore a 10.  

Ai fini della valutazione della congruità delle offerte, la soglia di anomalia sarà determinata con uno dei metodi di cui all'art. 97, comma 2, 2-bis, 2-ter, del D.Lgs. 50/2016, estratto a sorte in sede di gara mediante l'ausilio della stessa piattaforma SardegnaCAT. Si precisa che ai sensi dell'art. 97, comma 3bis, del D.Lgs 50/16, si procederà alla effettuazione del calcolo in questione ove il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque.

 

Tipologia: lavori
 
Procedura di scelta del contraente: Procedura aperta
 
Numero di offerte pervenute: 44
 
Aggiudicataria: Pisano Bruno Costruzioni Srl
 
Provvedimento di aggiudicazione: Determinazione SACP n. 722 del 15/07/2020 + Det SPC n. 712 del 27/05/2021 (perizia di variante per emergenza Covid)
 
Importo complessivo di aggiudicazione: € 943.873,14 + iva
 
Oneri per la progettazione: € 0,0 + iva
 
Oneri per la sicurezza: € 53.967,09 + iva + 22.204,29 + iva
 
 

NEWS del 30.11.2019

Si comunica agli operatori economici concorrenti che è stato ravvisato un errore materiale consistente nella mancante allegazione di alcuni allegati componenti il progetto definitivo-esecutivo. La documentazione in oggetto è stata caricata sulla presente pagina in data 29.11.2019.

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna, 04.12.2019, la dichiarazione del RUP sulla conformità della documentazione di progetto allegata al progetto definitivo-esecutivo approvato è stata caricata sulla presente pagina e sulla piattaforma elettronica della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT.

NEWS 

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna 16.12.2019 il file delle FAQ della procedura in oggetto è stato aggiornato al 16.12.2019. Il file è disponibile come allegato sulla presente pagina e sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT. 

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna 17.12.2019 il file delle FAQ della procedura in oggetto è stato aggiornato al 17.12.2019. Il file è disponibile come allegato sulla presente pagina e sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT.

NEWS

Si informano gli operatori economici concorrenti che il sopralluogo di cui all'art. 1.12 del Disciplinare di gara avverrà nella cornice delle seguenti indicazioni di ordine logistico e cronologico: 

1) Luogo dell’appuntamento: Sede Comune di ARMUNGIA, Via Funtanedda, 3 – uff. tecnico tel. 070/958123/958285/fax 958076

2) Rappresentante della stazione appaltante: Sig. Antonio Cardia – cell. 328.6503361 (operatore comunale per sopralluoghi)

3) Calendario delle date disponibili per i sopralluoghi (con indicazione dell’orario a partire dal quale è possibile prendere appuntamento con l’operatore comunale che accompagnerà i richiedenti al sito dell’erigendo Centro Anziani in appalto):
- Data: 30/12/2019 alle ore 9:30
- Data: 03/01/2020 alle ore 9:30
- Data: 08/01/2020 alle ore 9:30
- Data: 15/01/2020 alle ore 9:30

Si informa inoltre che il certificato di avvenuto sopralluogo verrà rilasciato dal rappresentante della Stazione appaltante Sig. Antonio Cardia.

NEWS

Questa Stazione appaltante ritiene opportuno precisare quanto di seguito specificato a beneficio di tutti gli operatori economici concorrenti, per mezzo del presente aggiornamento di data odierna 19.12.2019:

SI SPECIFICA CHE I SOPRALLUOGHI SONO PREVISTI NEI SOLI GIORNI CALENDARIZZATI, SENZA NECESSITA’ DI ALCUNA PRENOTAZIONE TELEFONICA O ALTRO, E CHIUNQUE SI PRESENTI IN COMUNE NEI GIORNI FISSATI VERRA’ ACCOMPAGNATO AL SITO: il cellulare del rappresentante è indicato al solo fine di reperimento esclusivamente nei giorni anzidetti o per cause di forza maggiore, pertanto si chiede di utilizzarlo in casi di necessità ed escluderlo per ogni forma di prenotazione in quanto non necessaria.

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna 31.12.2019 il file delle FAQ della presente procedura è stato aggiornato al 31.12.2019. Il file è disponibile come allegato sulla presente pagina e sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT.

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna 07.01.2020 il file delle FAQ della presente procedura è stato aggiornato al 07.01.2020. Il file è disponibile come allegato sulla presente pagina e sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT. 

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna 08.01.2020 il file delle FAQ della presente procedura è stato aggiornato al 08.01.2020. Il file è disponibile come allegato sulla presente pagina e sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT.

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna 09.01.2020 il file delle FAQ della presente procedura è stato aggiornato al 09.01.2020. Il file è disponibile come allegato sulla presente pagina e sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT.

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna 13.01.2020 il file delle FAQ della presente procedura è stato aggiornato al 13.01.2020. Il file è disponibile come allegato sulla presente pagina e sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT.

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna 14.01.2020 il file delle FAQ della presente procedura è stato aggiornato al 14.01.2020. Il file è disponibile come allegato sulla presente pagina e sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT.

NEWS

Si informano gli operatori economici concorrenti che, a parziale modifica delle prescrizioni di cui al punto 8.2.9 del Disciplinare di gara, l'attestazione dell'avvenuto pagamento dell'imposta di bollo per la domanda di partecipazione puo' essere fornita unicamente mediante presentazione del Mod. F23.

NEWS

Si ricorda agli operatori economici che è scaduto il termine per la presentazione dei quesiti di cui al punto 1.8 del Disciplinare di gara, e si rimanda alle precisazioni fornite nel file dei quesiti (FAQ), reperibile sulla presente pagina e fra gli allegati della presente procedura sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT. 

NEWS 

Si comunica agli operatori economici concorrenti che in data odierna 17.01.2020 il file delle FAQ della procedura in oggetto è stato aggiornato al 17.01.2020. Il file è disponibile come allegato sulla presente pagina e sul portale della Centrale regionale di committenza SardegnaCAT. 

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che, ai fini di una migliore comprensione di quanto disposto al punto 5.37 del Disciplinare con riferimento alle spese connesse e correlate alla stipulazione del contratto, il summenzionato punto è da ritenersi integrato come segue: ”Saranno a carico dell’operatore economico affidatario dell’appalto tutte le spese connesse e correlate alla stipulazione del contratto, ivi inclusi i verbali pubblici delle sedute di gara (importi stimati: € 1.250 ogni verbale apertura buste - da 1 a 5 buste -; € 1.500 ogni verbale apertura buste – da 6 a 10 buste -; € 2.000 ogni verbale - da 11 a 15 buste-; € 2.500 ogni verbale - da 16 a 20 buste e oltre + 900 € per il verbale di gara + € 4.700 per stipula contratto + ritenuta d’acconto ai sensi di legge)”

NEWS

Si informano gli operatori economici concorrenti che l’importo massimo dei verbali di apertura buste di cui al punto 5.37 del Disciplinare di gara è fissato ad € 5.000 ai quali si aggiungono € 900 per il verbale di gara ed € 4.700 per stipula contratto + ritenuta d’acconto ai sensi di legge.

NEWS

Si comunica agli operatori economici concorrenti che la seduta di apertura delle buste di qualifica tenutasi in data 22.01.2020 alle ore 09:00 è stata sospesa. La seduta riprenderà il giorno 13.02.2020 alle ore 09:00.

NEWS

Si comunica che nella seduta pubblica tenutasi in data di ieri 13.02.2020 alle ore 09:00 si è provveduto alla valutazione delle offerte economiche pervenute dagli operatori economici partecipanti ammessi alla fase di valutazione economica. La graduatoria delle offerte ammesse è disponibile come allegato sulla presente pagina. 

NEWS del 26.08.2020

Si comunica che con Determinazione  del Direttore Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio n. 722 del 15.07.2020, divenuta esecutiva in data 18.08.2020 e pubblicata sulla presente pagina in data odierna 26.08.2020, l'Ente ha aggiudicato i lavori in oggetto. La Determinazione è disponibile come allegato sulla presente pagina.