Anno Pubblicazione 2015
Struttura di riferimento Direzione Generale
Tipo Comunicazione
Numero 3
Oggetto Avviso ai fornitori Enas - Fatturazione elettronica
Data Inizio Pubblicazione 25/02/2015

Si comunica che, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 55/2013, che ha fissato la data del 31 marzo 2015 quale termine di decorrenza degli obblighi di impiego della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della L. 244/2007, l’Ente Acque della Sardegna, a partire dalla suddetta data, non potrà più accettare nè porre in pagamento, fatture che non siano trasmesse secondo il formato previsto nell’allegato A del citato DM n. 55/2013.

Questa Amministrazione ha, pertanto, provveduto ad individuare l’ufficio deputato alla ricezione delle fatture elettroniche a cui è stato assegnato, da parte dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA - http://www.indicepa.gov.it), il seguente Codice Univoco Ufficio:

CODICE UNIVOCO UFFICIO: UFTT92

Tale codice è un’informazione obbligatoria delle fatture elettroniche e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente le fatture elettroniche all’Ufficio destinatario.

Si segnala che l’allegato B del citato DM n. 55/2013 contiene le modalità tecniche di emissione e trasmissione delle fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione per mezzo dello SDI.

Fatti salvi i dati costitutivi delle fatture ordinarie, gli elementi obbligatori del tracciato delle fatture elettroniche, al fine dell’accettazione del documento contabile,  sono i seguenti:

Codice Univoco Ufficio

Oggetto del contratto

CIG

CUP

Altro identificativo

UFTT92

       

Si invita a consultare il sito www.fatturapa.gov.it nel quale sono disponibili ulteriori informazioni in merito alle modalità di predisposizione e trasmissione della fattura elettronica.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Servizio Ragioneria dell'Ente