Registro generale 375
Anno Pubblicazione 2022
Struttura di riferimento Gestione nord
Pubblicato da Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio Alessandro Pinna
Tipo Procedura negoziata
Numero 25
Oggetto PROCEDURA APERTA - Affidamento del "Servizio di gestione delle centrali di sollevamento di Santa Maria Coghinas per il periodo di 2 anni.
Data Inizio Pubblicazione 18/05/2022
Scadenza 20/06/2022

Si veda il Disciplinare di gara allegato. 

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

Le modalità di esecuzione e le condizioni contrattuali sono riportate negli elaborati di progetto del servizio in oggetto redatto dal Servizio Gestione Nord dell’ENAS.

L'importo a base di gara dell’appalto per il periodo di 24 (ventiquattro) mesi ammonta a € 872.026,00, di cui € 865.180,00 soggetti  a ribasso per il servizio e € 6.846,00 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso di gara, al netto dell'IVA di legge.

L’Ente si riserva la possibilità di rinnovo (ex art. 35, c. 4, d.lgs. n. 50/2016) del servizio, per un ulteriore periodo di ventiquattro (24) mesi, per un importo di € 865.180,00, al lordo del ribasso di gara, al netto dell’Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze pari a € 6.846,00 + iva. 

È prevista l’opzione di proroga tecnica. Alla scadenza, l’Ente appaltante, con comunicazione scritta almeno 30 giorni prima della scadenza stessa, potrà richiedere la proroga del contratto, (ex art. 106, c. 11, d.lgs. n. 50/2016), limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo contraente, per un periodo massimo di sei (6) mesi e un importo massimo di € 216.295,00, al lordo del ribasso di gara, al netto dell’Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri di sicurezza dovuti a rischi da interferenze pari a € 1.711,50 + iva .

Il valore massimo stimato dell’appalto, ai fini dell’art. 35, comma 4 del Codice, comprensivo di ogni qualsiasi forma di eventuali opzioni o rinnovi del contratto, è pertanto pari ad € 1.962.058,50 compresi oneri per la sicurezza, oltre iva.

Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del D.lgs. n. 50/2016 l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari ad € 632.000,00 (euro seicentotrentaduemila/00), calcolati tenendo conto del costo medio orario del lavoro, sulla scorta delle tabelle del Ministero del lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti le attività rientranti nel campo di applicazione del CCNL Metalmeccanici – Industria, pari a circa il 73% dell’importo a base d’asta.

Tipologia: servizi

Procedura di scelta del contraente: Procedura aperta

Numero di offerte pervenute: 1

Aggiudicataria:  SA.I.E Srl.

Provvedimento di aggiudicazione: Determinazione SACP n. 821 del 27/07/2022, dichiarata efficace con Determinazione SACP n. 880 del 10/08/2022

Importo complessivo di aggiudicazione: € 787.748,00 oltre IVA (di cui € 6.846,00 + IVA, non soggetti a ribasso, per gli oneri di sicurezza); È prevista la facoltà del rinnovo del servizio (ex art. 35, c. 4, D.lgs. n. 50/2016) alla scadenza contrattuale per ulteriori 24 mesi, con il ribasso offerto del 9,741% per un importo di € 787.748,00 oltre IVA (di cui € 6.846,00 + IVA, non soggetti a ribasso, per gli oneri di sicurezza). E' prevista altresì l'opzione di proroga tecnica, per un periodo massimo di sei mesi, ex art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/16 con il ribasso offerto del 9,741% (pari a € 21.069,29) sull’importo soggetto a ribasso di € 216.295,00 oltre iva. L’importo complessivo dell’eventuale proroga tecnica è pertanto pari a € 196.937,21 oltre iva, di cui € 1.711,50 + IVA, non soggetti a ribasso, per gli oneri di sicurezza); 

Oneri per la progettazione: € 0,0 + iva

Oneri per la sicurezza: € 6.846,00 + iva

 

NEWS del 23.06.2022 - Nomina Commissione Giudicatrice

 

Si comunica che, con Determinazione del Direttore Generale dell'Enas n. 668 del 22.06.2022, pubblicata sulla presente pagina in data odierna 23.06.2022, è stata nominata la Commissione Giudicatrice per la gara in oggetto. La Determinazione è disponibile come allegato sulla presente pagina, insieme ai CV dei componenti la Commissione Giudicatrice.

 

NEWS del 06.07.2022 - Determinazione ammissioni

Si comunica che, con Determinazione del Direttore del Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio n. 720 del 05.07.2022, pubblicata sulla presente pagina in data odierna 06.07.2022, si è proceduto alle ammissioni alla fase successiva della procedura di gara. 

 

NEWS del 06.07.2022 - Avviso seduta apertura Buste Tecniche

Si comunica che, in data 12.07.2022 alle ore 11.00 presso la sede dell'Enas in via Mameli n. 88 a Cagliari, la Commissione Giudicatrice si riunirà in seduta pubblica per procedere all'apertura delle Buste Tecniche dei concorrenti. 

 

NEWS del 06.07.2022 - Rettifica avviso seduta di Apertura Buste Tecniche

Si comunica che la seduta di apertura delle Buste Tecniche del 12.07.2022 avrà luogo alle ore 13.30 in luogo delle ore 11:00. 

 

NEWS del 12.07.2022 - Avviso seduta apertura Buste Economche

Si comunica che, in data 19.07.2022 alle ore 12.00 presso la sede dell'Enas in via Mameli n. 88 a Cagliari, la Commissione Giudicatrice si riunirà in seduta pubblica per procedere all'apertura delle Buste economiche dei concorrenti. 

 

NEWS del 28.07.2022 - Aggiudicazione appalto

Si comunica che, con Determinazione del Direttore del Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio n. 821 del 27.07.2022, pubblicata sulla presente pagina in data odierna 28.07.2022, l'appalto in oggetto è stato aggiudicato all'iimpresa SA.I.E Srl.

NEWS del 11.08.2022 - Dichiarazione efficacia aggiudicazione appalto

 

Si comunica che, con Determinazione del Direttore del Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio n. 880 del 10.08.2022, pubblicata sulla presente pagina in data odierna 11.08.2022, è stata dichiarata l'efficacia dell'aggiudicazione dell'appalto in oggetto all'impresa SA.I.E Srl disposta con Determinazione del Direttore del Servizio Appalti, Contratti e Patrimonio n. 821 del 27.07.2022.