Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza





Contraente P.Iva/CF Importo Oggetto Servizio Funzionario Modalità di individuazione Validità
1/2010 Prof. Nicola Sechi € 45.000,00 Supervisione scientifica sulle attività gestionali del sistema di monitoraggio automatico della qualità delle acque in alcuni laghi della Sardegna. Progetto BOE Qualità acqua erogata Altro Dal 13/01/2010 al 13/07/2010 Allegati
2/2010 Ing. Alessandro Graziani € 18.000,00 Analisi di previsione e di controllo del comportamento della fondazione della Diga Cantoniera sul fiume Tirso mediante modellazione numerica tridimensionale Servizio prevenzione e sicurezza Altro Dal 24/02/2010 al 24/12/2010 Allegati
3/2010 Dott. Stefano Carboni € 32.000,00 Supporto tecnico-professionale per attività istituzionale della Presidenza e del CDA Direzione Generale Altro Dal 09/03/2010 al 09/03/2011 Allegati
4/2010 Dott.ssa Sabrina Zedda € 24.900,00 Addetto ufficio stampa dell'Ente Direzione Generale Altro Dal 30/03/2010 al 30/03/2011 Allegati
5/2010 Avv. Francesco Caput € 43.000,00 Incarico di Consulenza legale Direzione Generale Altro Dal 08/04/2010 al 08/04/2011 Allegati
6/2010 Dott. Oscar Cosentini € 13.200,00 Consulenza in materia di contabilità generale Servizio ragioneria Altro Dal 27/04/2010 al 27/10/2010 Allegati
7/2010 Università Sassari Dip scienze botaniche € 24.000,00 Realizzazione dello studio mineralogico qualitativo delle fasi presenti in n. 100 campioni di sedimento di alcuni laghi artificiali dell'Enas: Liscia Cedrino e Omodeo Qualità acqua erogata Altro Dal 06/05/2010 al 06/05/2011 Allegati
8/2010 Università Napoli Dipartimento Scienze della Terra € 29.000,00 Relizzazione dello studio mineralogico quantiitativo delle fasi presenti in n. 100 campioni di sedimento di alcuni laghi artificiali dell’ENAS: Liscia, Cedrino e Omodeo Qualità acqua erogata Altro Dal 31/05/2010 al 31/05/2011 Allegati
9/2010 Prof. Herbert Muntau € 15.750,00 Consulenza scientifica per lo studio di definizione dei protocolli di qualità nelle procedure analitiche di tipo chimico, chimico-fisico, biologico e microbiologico effettuate dal laboratorio dell'Ente e della formazione del personale che in esso opera Qualità acqua erogata Altro Dal 04/06/2010 al 04/06/2011 Allegati
10/2010 Joint Genomic Centre ltd. € 32.000,00 Consulenza Tecnico scientifica volota alla determinazione genetica di specie algali potenzialmente tossiche e dei loro comportamenti in diverse condizioni ambientali finalizzata ad una migliore qualità delle acque erogate per uso potabile Qualità acqua erogata Altro Dal 25/10/2010 al 25/04/2011 Allegati
11/2010 Prof. Oscar Cosentini € 8.000,00 Consulenza in campo amministrativo, contabile e fiscale Servizio ragioneria Altro Dal 27/10/2010 al 27/04/2011 Allegati
12/2010 Ing. Silvestro Cossu € 18.000,00 Consulenza alla Direzione Lavori nell'ambito dell'adeguamento dell'impianto di potabilizzazione del Simbirizzi - II lotto funzionale Servizio progetti e costruzioni Altro Dal 28/12/2010 al 28/12/2012 Allegati
1/2011 Università Sassari € 7.000,00 Contributo di ricerca su utilizzo delle zeoliti nel trattamento delle acque reflue ed in agricoltura come ammendante nei territori della striscia di Gaza Palestina Servizio progetti e costruzioni Altro Dal 16/03/2011 al 16/03/2012 Allegati
2/2011 Università Sassari Facoltà di Architettura € 11.000,00 Assegnazione di un contributo di ricerca per la realizzazione di uno studio sulla storia del sistema idraulico della Sardegna Servizio progetti e costruzioni Altro Dal 14/04/2011 al 14/12/2011 Allegati
3/2011 Avv. Francesco Lettera € 30.000,00 Studio e ricerca nell’ambito della normativa che regola l’attività dell’Ente acque della Sardegna, con particolare riguardo alla disciplina delle concessioni ad uso idroelettrico. Direzione Generale Altro Dal 26/09/2011 al 26/09/2012 Allegati
4/2011 Avv. Francesco Caput € 86.000,00 - Direzione Generale Altro Dal 11/08/2011 al 12/04/2013 Allegati
5/2011 Dott. Oscar Cosentini € 8.000,00 - Servizio ragioneria Altro Dal 16/11/2011 al 16/05/2012 Allegati
1/2012 Ing. Alessandro Graziani € 8.000,00 - Servizio prevenzione e sicurezza Altro Dal 12/06/2012 al 12/10/2012 Allegati
2/2012 Dott. Alberto Giua Marassi € 10.000,00 - Direzione Generale Altro Dal 03/07/2012 al 03/01/2013 Allegati
3/2012 Dott. Oscar Cosentini 06655760582 € 6.000,00 Incarico Professionale di consulenza in campo amministrativo, contabile ed adempimenti civilistici e fiscali Ragioneria Affidamento diretto Dal 14/09/2012 al 31/10/2012 Allegati
4/2012 Dott. Oscar Cosentini 06655760582 € 13.000,00 Consulenza per la ricognizione e valorizzazione dei diritti d'uso relativi alle concessioni di cui alla L.R. n. 19/2006 per l'iscrizione tra i beni immateriali dell'Ente Ragioneria Affidamento diretto Dal 01/12/2012 al 30/11/2013 Allegati
1/2013 Dott. Paolo Pirri - Studio Commerciale Tributario Pirri 01648020921 € 1.400,00 Incarico professionale di assistenza in contenzioso tributario Affari generali Affidamento diretto Dal 18/06/2013 al 18/06/2013 Allegati
2/2013 Avv. Gianmarco Tavolacci 02174920922 € 2.340,00 Incarico di assistenza dinanzi al TAR Sardegna Direzione Generale Selezione Dal 04/09/2013 al 04/09/2013 Allegati
3/2013 Dott. Enzo Pinna 02429540921 € 2.340,00 Incarico di assistenza dinanzi al TAR Sardegna Direzione Generale Selezione Dal 04/09/2013 al 04/09/2013 Allegati
4/2013 Avv. Francesco Lettera LTTFNC37H16F839D € 30.000,00 Studio e ricerca nell'ambito della normativa che regola l'attività dell'Ente Acque della Sardegna, con particolare riguardo alla disciplina delle concessioni ad uso idroelettrico e di costituzione di Joint Venture pubblico-private per la gestione delle strutture idroelettriche Direzione Generale Affidamento diretto Dal 03/04/2013 al 03/04/2014 Allegati
5/2013 ING. DOMENICO SALIMBENI SLMDNC46E31B354L € 11.100,00 Consulenza tecnico-scientifica alla commissione giudicatrice di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione dell'intervento denominato "Progetto di un impianto di produzione di energia rinnovabile solare nell'area industriale di Ottana - Stralcio del progetto definitivo generale I lotto -I comparto" Direzione Generale Affidamento diretto Dal 31/07/2013 al 31/12/2013 Allegati
6/2013 ING. PIERPAOLO PUDDU PDDPPL61L21B354I € 11.100,00 Consulenza tecnico-scientifica alla commissione giudicatrice di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione dell'intervento denominato "Progetto di un impianto di produzione di energia rinnovabile solare nell'area industriale di Ottana - Stralcio del progetto definitivo generale I lotto -I comparto" Direzione Generale Affidamento diretto Dal 31/07/2013 al 31/12/2013 Allegati
1/2017 2017 -
Avv. Giuseppe Lai
€ 2.334,59 Affidamento dell'incarico di resistenza in giudizio a tutela degli interessi dell'Ente nel contenzioso tributario in appello promosso dall'Agenzia delle Entrate per la riforma della sentenza n. 610/2016 emessa dalla sez. 6 della Commissione Tributaria Provinciale di Cagliari. Personale e Affari Legali Dott. Paolo Loddo Selezione Dal 27/01/2017 al 27/01/2017 Allegati
2/2017 Avvocato Luca Senis € 5.000,00 Affidamento all'Avv. Luca Senis del Foro di Cagliari dell'incarico professionale di assistenza legale al l'Ente nella fase conclusiva del procedimento dinanzi al TAR Sardegna, a seguito del ricorso promosso su istanza di Aiana Maria Luisa ed altri dipendenti Enas, avverso la Regione Autonoma della Sardegna, l'Enas e più. Personale e Affari Legali Dott. Paolo Loddo Selezione Dal 28/06/2017 al 28/06/2017 Allegati
3/2017 Dott. Massimo Fragolino FRGMSM65E24F912X € 0,00 Componente commissione di collaudo Proggetto esecutivo Risanamento e riassetto funzionale del Canale Principale Adduttore alimentato dal Sistema medio Flumendosa - Interventi di impermeabilizzazione sul canale Direzione Generale Ing. Franco Ollargiu Altro Dal 29/06/2017 al 29/06/2017 Allegati
1/2019 Avvocato Sandro Piseddu € 3.120,00 INCARICO DI ASSISTENZA E PATROCINIO LEGALE DELL`ENTE, A FRONTE DEL RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMOSSO DAL PROFESSIONISTA XXX. Personale e Affari Legali Selezione Dal 06/03/2019 al 06/03/2019 Allegati
1/2020 Avv. Giovanni Corbyons € 35.880,00 Incarico di assistenza e patrocinio legale dell'Ente nei giudizi pendente dinnanzi al TSAP RG 182/2018, 183/2018, 184/2018.
Deliberazione Commissario straordinario n. 24 dell 11.06.2020
Determinazione Direttore SPAL n. 643 del 01.07.2020
Direzione Generale Altro Dal 01/07/2020 al 31/12/2021 Allegati
1/2021 Dott. Marco Palmas 02094290927 € 60.000,00 SERVIZIO DI ASSISTENZA E DI CONSULENZA CONTABILE E FISCALE PER
L'ENAS NEGLI ANNI 2020 2021 2022.
Affidamento diretto ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) D.L. n. 76/2020 (cd.
Decreto Semplificazioni) e D.Lgs. n. 50/2016.
Importo: Euro 60.000,00 + contributo Cassa Previdenza e IVA
Impegno di spesa sul capitolo SC10.1408/2020 – 2021 - 2022 – CDR 00.00.01.14
CIG 8440579A21; RUP: Dott. Vincenzo Sotgiu
Ragioneria Altro Dal 16/10/2020 al 31/12/2022 Allegati
1/2023 Avvocato Marcella Martis € 3.148,70 Incarico professionale per assistenza legale nel contenzioso tributario per impugnazione davanti alla commissione tributaria competente della cartella di pagamento n. 025202200058951 notifica dall'Ag Entrate di Cagliari relativamente ad un'imposta di registro su una sentenza Personale e Affari Legali Selezione Dal 05/09/2022 al 31/12/2023 Allegati
2/2023 Dott. Andrea Boi BOINDR66E31B354V € 16.500,00 SERVIZIO DI ASSISTENZA E CONSULENZA CONTABILE E FISCALE PER L'ENAS - ANNO 2023 Ragioneria Altro Dal 01/01/2023 al 31/12/2023 Allegati