Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza





Contraente P.Iva/CF Importo Oggetto Servizio Funzionario Modalità di individuazione Validità
1/2021 Dott. Marco Palmas 02094290927 € 60.000,00 SERVIZIO DI ASSISTENZA E DI CONSULENZA CONTABILE E FISCALE PER
L'ENAS NEGLI ANNI 2020 2021 2022.
Affidamento diretto ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) D.L. n. 76/2020 (cd.
Decreto Semplificazioni) e D.Lgs. n. 50/2016.
Importo: Euro 60.000,00 + contributo Cassa Previdenza e IVA
Impegno di spesa sul capitolo SC10.1408/2020 – 2021 - 2022 – CDR 00.00.01.14
CIG 8440579A21; RUP: Dott. Vincenzo Sotgiu
Ragioneria Altro Dal 16/10/2020 al 31/12/2022 Allegati
1/2020 Avv. Giovanni Corbyons € 35.880,00 Incarico di assistenza e patrocinio legale dell'Ente nei giudizi pendente dinnanzi al TSAP RG 182/2018, 183/2018, 184/2018.
Deliberazione Commissario straordinario n. 24 dell 11.06.2020
Determinazione Direttore SPAL n. 643 del 01.07.2020
Direzione Generale Altro Dal 01/07/2020 al 31/12/2021 Allegati
1/2019 Avvocato Sandro Piseddu € 3.120,00 INCARICO DI ASSISTENZA E PATROCINIO LEGALE DELL`ENTE, A FRONTE DEL RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMOSSO DAL PROFESSIONISTA XXX. Personale e Affari Legali Selezione Dal 06/03/2019 al 06/03/2019 Allegati
3/2017 Dott. Massimo Fragolino FRGMSM65E24F912X € 0,00 Componente commissione di collaudo Proggetto esecutivo Risanamento e riassetto funzionale del Canale Principale Adduttore alimentato dal Sistema medio Flumendosa - Interventi di impermeabilizzazione sul canale Direzione Generale Ing. Franco Ollargiu Altro Dal 29/06/2017 al 29/06/2017 Allegati
2/2017 Avvocato Luca Senis € 5.000,00 Affidamento all'Avv. Luca Senis del Foro di Cagliari dell'incarico professionale di assistenza legale al l'Ente nella fase conclusiva del procedimento dinanzi al TAR Sardegna, a seguito del ricorso promosso su istanza di Aiana Maria Luisa ed altri dipendenti Enas, avverso la Regione Autonoma della Sardegna, l'Enas e più. Personale e Affari Legali Dott. Paolo Loddo Selezione Dal 28/06/2017 al 28/06/2017 Allegati
1/2017 2017 -
Avv. Giuseppe Lai
€ 2.334,59 Affidamento dell'incarico di resistenza in giudizio a tutela degli interessi dell'Ente nel contenzioso tributario in appello promosso dall'Agenzia delle Entrate per la riforma della sentenza n. 610/2016 emessa dalla sez. 6 della Commissione Tributaria Provinciale di Cagliari. Personale e Affari Legali Dott. Paolo Loddo Selezione Dal 27/01/2017 al 27/01/2017 Allegati
6/2013 ING. PIERPAOLO PUDDU PDDPPL61L21B354I € 11.100,00 Consulenza tecnico-scientifica alla commissione giudicatrice di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione dell'intervento denominato "Progetto di un impianto di produzione di energia rinnovabile solare nell'area industriale di Ottana - Stralcio del progetto definitivo generale I lotto -I comparto" Direzione Generale Affidamento diretto Dal 31/07/2013 al 31/12/2013 Allegati
5/2013 ING. DOMENICO SALIMBENI SLMDNC46E31B354L € 11.100,00 Consulenza tecnico-scientifica alla commissione giudicatrice di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione dell'intervento denominato "Progetto di un impianto di produzione di energia rinnovabile solare nell'area industriale di Ottana - Stralcio del progetto definitivo generale I lotto -I comparto" Direzione Generale Affidamento diretto Dal 31/07/2013 al 31/12/2013 Allegati
4/2013 Avv. Francesco Lettera LTTFNC37H16F839D € 30.000,00 Studio e ricerca nell'ambito della normativa che regola l'attività dell'Ente Acque della Sardegna, con particolare riguardo alla disciplina delle concessioni ad uso idroelettrico e di costituzione di Joint Venture pubblico-private per la gestione delle strutture idroelettriche Direzione Generale Affidamento diretto Dal 03/04/2013 al 03/04/2014 Allegati
3/2013 Dott. Enzo Pinna 02429540921 € 2.340,00 Incarico di assistenza dinanzi al TAR Sardegna Direzione Generale Selezione Dal 04/09/2013 al 04/09/2013 Allegati
2/2013 Avv. Gianmarco Tavolacci 02174920922 € 2.340,00 Incarico di assistenza dinanzi al TAR Sardegna Direzione Generale Selezione Dal 04/09/2013 al 04/09/2013 Allegati
1/2013 Dott. Paolo Pirri - Studio Commerciale Tributario Pirri 01648020921 € 1.400,00 Incarico professionale di assistenza in contenzioso tributario Affari generali Affidamento diretto Dal 18/06/2013 al 18/06/2013 Allegati
4/2012 Dott. Oscar Cosentini 06655760582 € 13.000,00 Consulenza per la ricognizione e valorizzazione dei diritti d'uso relativi alle concessioni di cui alla L.R. n. 19/2006 per l'iscrizione tra i beni immateriali dell'Ente Ragioneria Affidamento diretto Dal 01/12/2012 al 30/11/2013 Allegati
3/2012 Dott. Oscar Cosentini 06655760582 € 6.000,00 Incarico Professionale di consulenza in campo amministrativo, contabile ed adempimenti civilistici e fiscali Ragioneria Affidamento diretto Dal 14/09/2012 al 31/10/2012 Allegati
2/2012 Dott. Alberto Giua Marassi € 10.000,00 - Direzione Generale Altro Dal 03/07/2012 al 03/01/2013 Allegati
1/2012 Ing. Alessandro Graziani € 8.000,00 - Servizio prevenzione e sicurezza Altro Dal 12/06/2012 al 12/10/2012 Allegati
5/2011 Dott. Oscar Cosentini € 8.000,00 - Servizio ragioneria Altro Dal 16/11/2011 al 16/05/2012 Allegati
4/2011 Avv. Francesco Caput € 86.000,00 - Direzione Generale Altro Dal 11/08/2011 al 12/04/2013 Allegati
3/2011 Avv. Francesco Lettera € 30.000,00 Studio e ricerca nell’ambito della normativa che regola l’attività dell’Ente acque della Sardegna, con particolare riguardo alla disciplina delle concessioni ad uso idroelettrico. Direzione Generale Altro Dal 26/09/2011 al 26/09/2012 Allegati
2/2011 Università Sassari Facoltà di Architettura € 11.000,00 Assegnazione di un contributo di ricerca per la realizzazione di uno studio sulla storia del sistema idraulico della Sardegna Servizio progetti e costruzioni Altro Dal 14/04/2011 al 14/12/2011 Allegati
1/2011 Università Sassari € 7.000,00 Contributo di ricerca su utilizzo delle zeoliti nel trattamento delle acque reflue ed in agricoltura come ammendante nei territori della striscia di Gaza Palestina Servizio progetti e costruzioni Altro Dal 16/03/2011 al 16/03/2012 Allegati
12/2010 Ing. Silvestro Cossu € 18.000,00 Consulenza alla Direzione Lavori nell'ambito dell'adeguamento dell'impianto di potabilizzazione del Simbirizzi - II lotto funzionale Servizio progetti e costruzioni Altro Dal 28/12/2010 al 28/12/2012 Allegati
11/2010 Prof. Oscar Cosentini € 8.000,00 Consulenza in campo amministrativo, contabile e fiscale Servizio ragioneria Altro Dal 27/10/2010 al 27/04/2011 Allegati
10/2010 Joint Genomic Centre ltd. € 32.000,00 Consulenza Tecnico scientifica volota alla determinazione genetica di specie algali potenzialmente tossiche e dei loro comportamenti in diverse condizioni ambientali finalizzata ad una migliore qualità delle acque erogate per uso potabile Qualità acqua erogata Altro Dal 25/10/2010 al 25/04/2011 Allegati
9/2010 Prof. Herbert Muntau € 15.750,00 Consulenza scientifica per lo studio di definizione dei protocolli di qualità nelle procedure analitiche di tipo chimico, chimico-fisico, biologico e microbiologico effettuate dal laboratorio dell'Ente e della formazione del personale che in esso opera Qualità acqua erogata Altro Dal 04/06/2010 al 04/06/2011 Allegati
8/2010 Università Napoli Dipartimento Scienze della Terra € 29.000,00 Relizzazione dello studio mineralogico quantiitativo delle fasi presenti in n. 100 campioni di sedimento di alcuni laghi artificiali dell’ENAS: Liscia, Cedrino e Omodeo Qualità acqua erogata Altro Dal 31/05/2010 al 31/05/2011 Allegati
7/2010 Università Sassari Dip scienze botaniche € 24.000,00 Realizzazione dello studio mineralogico qualitativo delle fasi presenti in n. 100 campioni di sedimento di alcuni laghi artificiali dell'Enas: Liscia Cedrino e Omodeo Qualità acqua erogata Altro Dal 06/05/2010 al 06/05/2011 Allegati
6/2010 Dott. Oscar Cosentini € 13.200,00 Consulenza in materia di contabilità generale Servizio ragioneria Altro Dal 27/04/2010 al 27/10/2010 Allegati
5/2010 Avv. Francesco Caput € 43.000,00 Incarico di Consulenza legale Direzione Generale Altro Dal 08/04/2010 al 08/04/2011 Allegati
4/2010 Dott.ssa Sabrina Zedda € 24.900,00 Addetto ufficio stampa dell'Ente Direzione Generale Altro Dal 30/03/2010 al 30/03/2011 Allegati
3/2010 Dott. Stefano Carboni € 32.000,00 Supporto tecnico-professionale per attività istituzionale della Presidenza e del CDA Direzione Generale Altro Dal 09/03/2010 al 09/03/2011 Allegati
2/2010 Ing. Alessandro Graziani € 18.000,00 Analisi di previsione e di controllo del comportamento della fondazione della Diga Cantoniera sul fiume Tirso mediante modellazione numerica tridimensionale Servizio prevenzione e sicurezza Altro Dal 24/02/2010 al 24/12/2010 Allegati
1/2010 Prof. Nicola Sechi € 45.000,00 Supervisione scientifica sulle attività gestionali del sistema di monitoraggio automatico della qualità delle acque in alcuni laghi della Sardegna. Progetto BOE Qualità acqua erogata Altro Dal 13/01/2010 al 13/07/2010 Allegati